Tu sei qui: Portale La Scuola Valutazione di Istituto

Valutazione di Istituto

Valutazione alunni progetti 2017/2018

Si riportano i risultati dei questionari di valutazione dei progetti realizzati nell'anno scolastico 2017/2018 compilati dagli alunni.

Leggi il resto

Analisi restituzione Invalsi 2015 2016

Nell’anno scolastico 2015-2016 hanno preso parte alla rilevazione nazionale effettuata dall’ INVALSI le classi seconde e quinte di Scuola Primaria e le classi terze di Scuola Secondaria. La presente relazione parte da un’analisi dei dati restituiti dall’Istituto Nazionale di ricerca, qui considerati come informazioni complessive sui risultati dell’Istituto visto come entità unica ed unitaria. L’INVALSI ritiene che la finalità ultima della misurazione degli apprendimenti risieda nel fornire alle singole Scuole uno strumento di diagnosi per migliorare il proprio lavoro. Questo modello permette a ciascuna Scuola di individuare all’interno di ogni disciplina le aree di eccellenza ( punti di forza ) e quelle problematiche ( punti di criticità ) che necessitano di una particolare cura. La loro analisi può essere stimolo per una riflessione che porti ad ottimizzare il lavoro dei docenti e può eventualmente essere posta in relazione con altri dati riguardanti i processi che avvengono all’interno della nostra Scuola.

Leggi il resto